Scrivo

Pubblicato il da Bishaj Gjon

images--4-.jpg

Scrivo perché la gente ci tiene tanto a sapere
perché scrivo, e cosa scrivo.
Scrivo perchè sono emotivo, sentimentale e permaloso.
Scrivo perché sogno. Scrivo perché spero.
Scrivo perché ho paura di essere dimenticato.
Scrivo per regalare emozioni a chi ha voglia
di leggermi e di riceverle.
Scrivo perché amo la cultura. Scrivo perché ho letto.
Scrivo perchè odio la stupidità umana.
Scrivo perché penso. Scrivo per abitudine, per passione. 
Scrivo perchè tutto scorre troppo in fretta,
gli attimi sono già ricordi e tutto è oblio…
Scrivo perché credo. Scrivo per non morire.
Scrivo perché mi piace essere letto.
Scrivo perchè ho bisogno di rileggere i miei pensieri,
per dargli una forma e una consistenza,
perchè soffro, e probabilmente non smetterò mai di farlo,
perchè la sofferenza è parte integrante di me.
Scrivo per me stesso. Scrivo per gli amici lontani.
Scrivo per dare voce all'anima (e occhi al cuore).
Scrivo perchè non c’è la faccio a passare
sopra a certe situazioni. Scrivo perché
le mie parole, mi danno forza e coraggio…
Scrivo perchè l'essere umano brama ciò che non ha,
e non dà peso a quello che crede di possedere finché
non si rende conto di averlo perso.
Scrivo per rendere più breve questa notte
che non vuole passare. Scrivo per essere felice..
Scrivo per cambiare la fine delle storie finite male.
Scrivo perchè odio chi non lotta,
e perchè non è detto che quando
una persona inizia a lottare, lo faccia per te...
Scrivo perchè le persone troppo spesso ti raccontano
quello che gli piacerebbe provare,
e non quello che provano davvero.
Scrivo perché sono nato per fare questo,
solamente questo. Non si possono negare
le proprie radici esistenziali.
Scrivo perché non posso sopportare la realtà
se non trasformandola. Scrivo per far sorridere
o per far piangere, dipende dalle occasioni.
Scrivo per dare voce al silenzio che uccide.
Scrivo perché il mondo intero sappia
che genere di vita io, gli altri, noi tutti abbiamo vissuto
e continuiamo a vivere ancora. Scrivo perché la vita,
il mondo, tutto è incredibilmente, bello ed esaltante.
Scrivo perché è piacevole tradurre in parole tutta
questa bellezza e la ricchezza della vita.
Scrivo perché i pensieri diventino più leggeri
e le parole perdano di peso.
Scrivo, dicendomi, che è quello che tutti
si aspettano da me. Scrivo perché
ci sono persone che dicono "non posso",
ma in realtà pensano “ non voglio"
Scrivo perchè c'è chi ti dice "Ti Amo",
ma in realtà dovrebbe dire " Sarebbe bello se ti amassi "
Ma soprattutto scrivo perché amo veramente col cuore
e con l’anima. Scrivo perchè le mie parole
mi aiutano a vivere. Scrivo perché scrivere
è la mia vita. Il mio sangue. La mia carne.
Ecco perché scrivo.

Con tag Poesie

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post